Classifica qualità della vita, Galimberti: “Miglioramento anche grazie a Varese”
Varese migliora di 12 posizioni nella classifica del Sole 24 Ore sulla vivibilità delle province italiane e il sindaco Davide Galimberti esulta: “Un risultato frutto anche del lavoro svolto nel capoluogo”
«Un buon risultato su cui sicuramente ha un ruolo fondamentale il lavoro che stiamo facendo nel capoluogo». È così che il sindaco di Varese, Davide Galimberti, commenta il miglioramento di 12 posizioni nella classifica 2018 sulla qualità della vita stilata dal Sole 24 ore.
La provincia è ora al 45esimo posto e il primo cittadino di Varese vuole prendersi una parte del merito. «Un impegno quotidiano su tanti fronti che inizia a vedersi anche nei risultati» dice Galimberti che ricorda anche come «avevamo promesso due anni e mezzo fa che avremmo fatto ripartire Varese». Da quelle elezioni del 2016 «abbiamo seminato cambiamenti in questi anni di lavoro duro, facendo scelte non sempre popolari ma con in testa il futuro, il rilancio della città e il miglioramento della qualità della vita, come traino anche della grande Varese».
Così «adesso cominciamo a raccogliere i frutti del cambiamento. Certo, la strada è ancora lunga ma con questo metodo potremo migliorare ancora e arrivare ad essere tra le prime realtà del Paese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.