Una rete oncoematologica pediatrica potrebbe nascere in Lombardia
Lo ha annunciato il presidente della Commissione sanitàMonti nel corso della festa natalizia della Fondazione Ascoli
Una rete oncoematologica lombarda:e Varese potrebbe farne parte.È questo il regalo che la Fondazione scoli ha trovato sotto l’albero per la festa di Natale. L’annuncio è stato fatto dal presidente della Commissione sanità lombarda Emanuele Monti nel corso del ricevimento organizzato dalla stessa fondazione al Golf Club di Luvinate.
Tra i 160invitati il rettore dell’Università Insubria Angelo Tagliabue, il direttore generale dimissionario dell’Asst Sette Laghi Callisto Bravi, l’assessore all’Ambiente e Clima Regione Lombardia Raffaele Cattaneo, il Direttore del Dipartimento della Donna e del Bambino Massimo Agosti, e il Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia Emanuele Monti che ha dichiarato:«L’anno prossimo lavoreremo per raggiungere questo obiettivo, frutto del lavoro della Fondazione Ascoli. Spero che nel tavolo tecnico, che definirà le modalità, i tempi e i centri della rete, ci sia anche la voce della Fondazione, per fare in modo che i punti di eccellenza dialoghino e rendano migliore la vita dei piccoli che sono presi in carico».
«Ho sentito l’affetto e la grande amicizia delle persone presenti che si sono complimentate per quello che è stato fatto per l’onocoematologia pediatrica e che hanno manifestato l’affetto verso la Fondazione e i medici che hanno lavorato bene, per portare ai livelli attuali di eccellenza le terapie somministrate dal nostro Day Hospital» ha affermato Marco Ascoli, Presidente della Fondazione, abbracciando la moglie Angela Ballerio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.