A processo lo scippatore su 4 ruote, colpiva in tutto l’Altomilanese
Cinque i colpi ricostruiti dai militari, messi a segno cinque colpi in 10 giorni nello scorso giugno
E’ stato individuato dai Carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore lo scippatore in auto, autore di numerosi colpi nelle scorse settimane. Il suo riconoscimento è avvenuto a seguito di verifiche delle immagini, dalle testimonianze di vittime e testimoni e dall’analisi di decine di pagine di informazioni relative a modelli di auto, intestatari e verifica dei relativi precedenti penali.
Il malvivente è un 41enne residente a Canegrate che nel solo mese di giugno si è reso responsabile di una serie di furti con strappo. La modalità dei colpi messi a segno dello scippatore era sempre la stessa: utilizzava sempre la stessa auto, puntava donne anziane ultrasettantenni, colpiva e si allontanava sempre a bordo dell’utilitaria nera. Ha colpito il 3 giugno a Lainate, il 6 giugno e il 7 giugno a San Vittore Olona, il 10 giugno a Legnano e il 13 giugno a Garbagnate Milanese.
Il certosino lavoro degli investigatori ha consentito dapprima di individuare l’autovettura, una Seat Ibiza di colore nero e, in conseguenza, di identificare l’autore, riconosciuto da tutte le vittime, sul cui conto la Procura della Repubblica di Busto Arsizio ha chiesto la misura cautelare in carcere, accolta dal GIP. Proprio i carabinieri di Cerro Maggiore sono stati chiamati ad eseguire la misura e ancora loro pronti a riferire in udienza le modalità di individuazione del responsabile.
Il processo è fissato per il gennaio 2019 in cui l’uomo dovrà rispondere della efferatezza e della viltà dei delitti commessi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.