La prevenzione al tumore al seno “entra in azienda”
Saranno 200 le donne di aziende aderenti ad AIME che parteciperanno alla campagna promossa da Lilt e Caos. le visite tra il 19 gennaio e la fine di marzo

Duecento donne parteciperanno alla campagna “TUMORE AL SENO: con la prevenzione si vince!”. Sono dipendenti di aziende associate ad Aime che ha raccolto l’invito delle associazioni di volontariato Caos e Lilt impegnate nella promozione della cultura della prevenzione nel territorio varesino.
Dal prossimo 19 gennaio e sino al marzo prossimo, le dipendenti di La Fantinato Group – Carrefour; La Maghetti; Dental Life e la Pizzeria Vecchio 800 si sottoporranno alle visite condotte dai medici coinvolti da LILT e di CAOS. I controlli si svolgono presso le aziende aderenti e il sabato mattina presso la sede di AIME.
La campagna vede la collaborazione attiva della Cooperativa Latte Varese, che dallo scorso 7 gennaio e per cinque settimane, riporta sulle confezioni di Latte Varese il messaggio: TUMORE AL SENO: con la prevenzione si vince.
A garantire qualità dell’iniziativa la professoressa Francesca Rovera, responsabile della Breast Unit dell’Asst Sette Laghi che ha voluto essere presente alla presentazione, al fianco di Lilt e Caos. Una legittimazione di un modello di azione di prevenzione diffusa sul territorio finalizzata all’individuazione precoce di possibili tumori: nel caso di intervento tempestivo, le percentuali di guarigione raggiungono anche l’85% dei casi.
AIME DONNA e AIME proseguiranno la campagna di prevenzione anche oltre i mesi previsti grazie al progetto: la visita un clic (www.flexiblebenefit.eu). Da marzo in poi tutte le donne dipendenti delle aziende aderenti alla nostra piattaforma Welfare Aziendale, (flexiblebenefit.eu) potranno usufruire gratuitamente della visita al seno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.