Dalle strade di Arcumeggia spunta un archibugio
L’arma ritrovata dal team di “Strade pulite” alle prese con la spazzatura lungo i tornanti che portano alla celebre località dipinta

«Grazie ai volontari Ermanno Masseroni e Renato Furigo che si sono occupati della pulizia di via Coloder e di 2 tornanti per Arcumeggia a Cuveglio, recuperati parecchi pneumatici».
E fin qui, il lavoro del team “strade pulite” – copyright Damiano Marangoni, il “pulitore della Valganna – è tutto nella norma.
Ma quanto può regalare l’estro degli sporcaccioni che imbrattano le nostre strade, non ha confine: infatti nella giornata di ieri, mercoledì 23 è stato ritrovato anche un antico fucile.
Proprio così: dopo le scatole di happy meal lanciate a bordo strada, le lattine di Italia 90 (ma qualcuno giura anche birre di Spagna 82…) e confezioni vuote di Viagra, anche le armi vengono gettate dal finestrino della macchina.
«Dopo una bella ripulita e una attenta analisi – concludono i volontari – ci sarebbe piaciuto donare fucile al museo degli indiani di Cavona, ma tuttavia abbiamo dovuto consegnarlo al carabinieri che procederanno alla distruzione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.