Settore pulizie in rivolta: “Tagli e flessibilità ci riducono alla fame”
I lavoratori della Coopservice hanno protestato questa mattina (giovedì) chiedendo orari di lavoro definiti e stop ai tagli da parte dell'azienda. Ferrari (Cobas): "Si occupano di un settore importante per un ospedale"
Lavoratrici costrette alla massima disponibilità oraria e di turno, mancata definizione dell’accordo sulle ore di lavoro tagliate ai lavoratori addetti alla movimentazione, rischio di ulteriori riduzioni degli orari di lavoro e conseguente diminuzione degli stipendi. Le lavoratrici e i lavoratori del settore pulizie dell’ospedale di Busto Arsizio hanno manifestato questa mattina, giovedì, davanti all’ingresso di via Arnaldo Da Brescia contro la cooperativa CoopService di Reggio Emilia che dal marzo di quest’anno ha in appalto il settore. La manifestazione è stata organizzata dal sindacato Cobas e ha visto la partecipazione di numerosi dipendenti, circa una trentina. Il sindacalista Antonio Ferrari: «Parliamo di lavoratori che sono occupati part time e non arrivano a percepire nemmeno 1000 euro al mese – ha detto il rappresentante dei Cobas – abbiamo deciso di far sentire la nostra voce alla città perchè il servizio, rivolto prevalentemente al mantenimento delle condizioni igienico-sanitarie dell’ospedale, rischia di ridursi in termini di qualità, nonostante la professionalità dimostrata in questi anni dai lavoratori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.