Indagine della Finanza, interrogati i corsisti dell’Isis Newton
Martedì le Fiamme gialle si sono presentate a scuola chiedendo di visionare alcuni registri per una vicenda di fondi regionali
La Guardia di finanza ha interrogato un primo gruppo di corsisti che ha partecipato, negli anni scorsi, a due programmi formativi finanziati dalla regione, finiti sotto inchiesta da parte della procura di Varese. L’indagine riguarda, in particolare, due corsi svolti in orario scolastico ed extra scolastico all’Isis Newton di Varese: uno riguardava la sicurezza e serviva per ottenere l’abilitazione a stages sulla legge 626, e il secondo era invece finalizzato ad ottenere il patentino europeo informatico. Alcuni erano a pagamento, altri erano finanziati da regione e Ue. L’inchiesta nasce da una segnalazione giunta in procura ad agosto. Ieri, la Guardia di finanza ha acquisito alcuni registri all’Isis Newton, oggi vi sono stati altri passi. Le fiamme gialle hanno ispezionato documenti fuori provincia, nelle sedi dell’organo regionale che si occupa dell’erogazione dei fondi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.