Spray e martellate: raid vandalico contro il Comune
Nella notte due sconosciuti a volto coperto (ripresi dalle telecamere) hanno imbrattato la facciata del Municipio e preso a martellate le porte scorrevoli

Raid vandalico nella notte ai danni del palazzo comunale. Intorno alla 1 e 44, come mostrano le immagini della videosorveglianza, due individui a volto coperto hanno preso di mira la porta principale del Municipio in piazza Repubblica. Hanno scritto con vernice spray nera lo slogan “I fascisti hanno amici in Comune” e hanno preso a martellate le porte scorrevoli.
Il Municipio è stato regolarmente aperto per l’intera giornata anche perché già nelle prime ore del mattino gli operai comunali si sono attivati per coprire i buchi con cartelloni.
«Ancora una volta la città deve fare i conti con questi delinquenti, perché è chiaro di chi stiamo parlando, dei soliti noti – ha commentato il sindaco Alessandro Fagioli – Ovviamente l’Amministrazione sporgerà denuncia e mi auguro che i nostri agenti riusciranno ad individuare i colpevoli, come già accaduto in passato. E’ oltretutto un Paese strano: si vuole infatti processare un Ministro solamente perché difende i confini e non si condanna chi attacca le sedi istituzionali».
Sempre ieri notte sono stati affissi decine di volantini contro l’associazione Accademia Diciannove. I manifesti, in cui si invita a “non lasciare spazio ai fascisti”, sono stati incollati nella zona della biblioteca di Casa Morandi perché stasera in Sala Nevera si terrà l’appuntamento con il giornalista d’inchiesta e conduttore televisivo Gianluigi Nuzzi dal titolo “Vaticano tra corvi e colombe” che affronterà l’indagine che ha riguardato le controversie economiche e politiche della Santa Sede.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.