L’epatite non era nella scuola in foto
La notizia si riferiva a un istituto Saronno, ma per un errore è comparsa l'immagine di una scuola materna varesina, traendo in inganno chi non ha letto la notizia integralmente

Avviso di rettifica
Con la presente, in qualità di Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Varese 1 “Don Rimoldi” del quale fa parte anche la scuola dell’infanzia “Collodi”, sono a chiedere una pubblica smentita della immagine pubblicata a corredo dell’articolo “Epatite A: due casi alla scuola materna Collodi” che si riferiva esplicitamente ad altra scuola della provincia.
La fotografia pubblicata è invece relativa alla scuola dell’infanzia “Collodi” di Varese. Attualmente è stata rimossa ma il tempo di permanenza sul giornale on line ha generato una catena di errata informazione in quanto, sebbene fosse indicato nell’articolo il nome del Comune in cui è sita la scuola implicata nei casi di contagio ai quali si faceva riferimento, l’immagine ha facilitato la disinformazione, soprattutto in chi non ha avuto l’accortezza di leggere l’articolo o non conosce la lingua italiana.
Nel ringraziarVi se volete provvedere a rettificare l’uso, sebbene involontario, dell’immagine della scuola dell’infanzia Collodi di Varese, saluto cordialmente.
La Dirigente Scolastica Luisa Oprandi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.