Quattro denunciati attorno al bosco del Rugareto
Posti di controllo dei militari dell'Arma della Compagnia di Saronno attorno all'area boschiva invasa da spacciatori e tossicodipendenti
Nei giorni scorsi i carabinieri delle stazioni di Gorla Minore e Cislago hanno intensificato i servizi di controllo tra le vie circostanti il bosco del Rugareto, con i rinforzi forniti dalla Compagnia di Saronno, per scoraggiare il flusso di persone che ogni giorno entra nell’area boschiva per acquistare sostanze stupefacenti dai pusher che lo occupano.
Sempre più pressante è l’azione preventiva e repressiva, che nello specifico ha portato a quattro denunce a piede libero nei confronti di altrettanti soggetti sorpresi ad aggirarsi in quell’area.
Le pattuglie, nei vari posti di controllo effettuati, hanno identificato numerosi utenti, tra cui un tunisino 30enne, senza fissa dimora, denunciato per ricettazione, in quanto era in possesso di un telefono risultato rubato. Lo stesso, poiché irregolare, è stato anche denunciato in base alla normativa che regolamenta la circolazione di stranieri sul territorio nazionale. Stessa sorte è toccata al suo connazionale 20enne, che era in sua compagnia.
Una donna 31enne di Cerro Maggiore, invece, è stata deferita per falso ideologico, poiché ha mostrato ai militari, che ne avevano fatto richiesta, la denuncia di smarrimento della carta di circolazione del mezzo che guidava, sapendo che in realtà quel documento era stato ritirato dalle forze dell’ordine qualche mese prima, poiché sorpresa senza patente alla guida della stessa auto.
Infine, un cittadino italiano di 28 anni, residente a Somma Lombardo, è stato deferito per inosservanza degli obblighi relativi alle misure di prevenzione. Lo stesso, infatti, è stato identificato mentre si aggirava tra Gerenzano e Marnate in orario serale, pur essendo sottoposto alla sorveglianza speciale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.