“Acquestorie” con le goccioline Plic e Ploc
Lo spettacolo andrà in scena domenica 3 marzo alle ore 16.15 all'Auditorium per l'ultimo appuntamento della rassegna Bim Bum Bam
Sesto e ultimo appuntamento domenica 3 marzo alle ore 16.15 con “Bim Bum Bam”, la rassegna di Teatro per bambini promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con Progetto Zattera.
Per l’occasione sul palco dell’Auditorium Città di Maccagno andrà in scena “Acquestorie”, spettacolo che vede come protagoniste due gocce d’acqua, Plic e Ploc, cadute all’improvviso da un nuvolone.
Le due goccioline accompagnano i bambini alla scoperta di alcune storie riguardanti l’acqua: storie antiche e attuali, reali e fantastiche. Da Noè, che racconta la sua incredibile avventura, a Fatima e alla sua traversata del deserto per per dissetare i figli. E poi ci sono la stellina innamorata del mare, la timida conchiglia e il grande mare profondo, colmo di strane creature, luogo eletto per il gioco, ma anche per le paure dei più piccini. La magia dei suoni, la profondità del mare, la leggerezza delle nuvole e l’amore tenero di una madre accompagnano i bambini in quest’avventura “a cavallo di una goccia, per nutrirsi, dissetarsi e scoprire, giocando, quel mondo fantastico celato nel respiro e nel fluire dell’acqua.
Spettacolo adatto a bambini dai 3 anni in su.
L’ingresso è per tutti gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.