Sono aperte le iscrizioni per i corsi serali dell’ICMA
Quattro diversi corsi in 10 lezioni inizieranno all’istituto cinematografico Michelangelo Antonioni per gli appassionati di cinema, fotografia e recitazione
I corsi serali che l’istituto Michelangelo Antonioni si prepara ad avviare sono pronti a soddisfare i gusti e le inclinazioni di chiunque con quattro diversi percorsi. Introduzione al cinema, fotografia, recitazione o montaggio sono gli argomenti che tratteranno in 10 lezioni i corsi in partenza nella seconda settimana di ottobre.
Con il corso di introduzione al cinema, i docenti Andrea Castellanza e Chiara Rosanna si prefiggono di sviluppare Un percorso per conoscere il cinema nella sua componente storica e nel suo linguaggio analizzando celebri brani di film di ogni epoca e nelle sue tecniche di ripresa, interpretazione e post-produzione con un occhio di riguardo anche agli aspetti economici e di ricaduta culturale e sociologica. Per chi invece fosse più incline al mondo della fotografia, saranno gli esperti del gruppo fotografico 18percento a spiegare le migliori tecniche per immortalare la realtà. A soddisfare le richieste di chi intende cimentarsi nell’arte della recitazione saranno Davide Colavini e Nicola Tosi con un corso che verterà sull’interpretazione emozionale e la lettura espressiva. Infine, per chi intende cimentarsi nell’attività di montaggio e post produzione, Vito Signorile spiegherà le migliori tecniche per migliorare il montaggio dei propri video.
I corsi, che richiedono un numero minimo per avviarsi, sono a numero chiuso e per prendervi parte è necessaria una quota variabile tra i 150 euro e i 300 a seconda del percorso scelto. Le iscrizioni sono già aperte e per partecipare o richiedere informazioni bisogna contattare la segreteria via mail (info@istitutoantonioni.it) o telefonicamente allo 0331070847
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.