Furti di Madonne al cimitero di Bizzozero, una denuncia
L'uomo trovato a bordo strada nel corso della notte da una pattuglia dei carabinieri. Refurtiva riconsegnata ai parenti dei defunti
Aveva la macchina piena di Madonne in bronzo, sottratte probabilmente al vicino cimitero.
È stato così denunciato per furto aggravato un quarantacinquenne pregiudicato per reati specifici, disoccupato.
I militari del nucleo operativo radiomobile del capoluogo l’hanno trovato a bordo strada in via dei Cavalli, nelle vicinanze del cimitero comunale e condotto in caserma alle 4 della scorsa notte.
Nel corso delle operazioni, all’interno del bagagliaio, venivano rinvenute sei Madonne in bronzo, di altezze variabili tra il metro ed il metro e mezzo, oltre a numerosi suppellettili funebri ornamentali in ottone e rame, trafugati pochi istanti prima dalle tombe e dalle lapidi del cimitero di Bizzozero.
Tutta la refurtiva, del valore commerciale complessivo di circa quattromila euro, veniva sequestrata, in attesa di restituirla ai familiari dei defunti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.