Tutti in coda per salire sulla Torre Civica

Gli oltre 300 biglietti per visitare la Torre Civica in occasione delle giornate Fai di primavera sono finiti in un'ora e mezza. Vi spieghiamo come fare per poter salire domenica

foto coda torre civica

Un’ora e mezza. Tanto è bastato per finire gli oltre 300 biglietti disponibili per salire a visitare la Torre Civica di Varese. Il monumento che sovrasta Varese è stato infatti aperto dai volontari del FAI in occasione delle giornate di primavera e sono stati tanti i varesini che non si sono lasciati sfuggire l’occasione.

Galleria fotografica

La prima visita alla Torre Civica 4 di 8

La torre è infatti chiusa da oltre 70 anni e l’opportunità di vedere Varese dall’alto è stata davvero imperdibile. Così alle 11.28 i volontari del FAI hanno staccato l’ultimo biglietto disponibile per le visite di oggi, l’ultima delle quali sarà alle 18. Ma c’è ancora un giorno per salire, domani, quando però le visite saranno riservate agli iscritti al Fondo Ambiente Italiano. Chi non fosse ancora iscritto lo potrà fare direttamente ai piedi della Torre.

Ma la Torre potrebbe diventare presto visitabile, non solo in via eccezionale. Il comune starebbe infatti lavorando ad un progetto per rendere fruibile a tutti la struttura costruita nel 1942 (LEGGI QUI).

Civati: “Lavoriamo per far salire i cittadini sulla Torre civica”

In ogni caso per questo weekend oltre alla Torre Civica sono tantissimi i beni che potete visitare grazie al FAI. Cliccando qui potete vedere tutti gli itinerari previsti nella nostra provincia mentre qui trovate l’elenco di tutte le iniziative previste in Lombardia.

di
Pubblicato il 23 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La prima visita alla Torre Civica 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Giorgio Martini Ossola
    Scritto da Giorgio Martini Ossola

    una domanda…perché non aprirla al pubblico sempre?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.