Fumo nel palazzo, evacuati gli studenti dell’artistico
È scattato l'allarme durante le lezioni. Gli studenti hanno abbandonato le aule

L’allarme antincendio è risuonato questa mattina nelle aule del liceo Frattini di Varese.
Dopo mezzogiorno il fumo si è levato dallo stabile di via Valverde che ospita il liceo e alcuni uffici della Provincia.
La sirena è scattata e immediatamente è partita la richiesta di aiuto al centralino dei vigili del fuoco di via Sempione. Contemporaneamente veniva attuato il piano di evacuazione che ha portato all’esterno gli studenti impegnati a lezione.
Il rogo si sarebbe sviluppato sul terrazzo ma l’intervento del personale avrebbe contenuto i danni. Sul posto sono comunque arrivati i vigili del fuoco.
I ragazzi sono quindi rientrati in aula, compresi gli alunni che proprio questa mattina erano impegnati con le prove Invalsi: « Il personale è stato bravissimo a risolvere la situazione – ha dichiarato la vicepreside Talamona – tutto si è svolto nel migliore dei modi. Gli studenti sono quindi rientrati nelle proprie classi, compresi quelli che erano impegnati nelle prove Invalsi. Si è trattato di un periodo molto limitato e così hanno potuto completare l’esame nazionale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.