Fumo nel palazzo, evacuati gli studenti dell’artistico

È scattato l'allarme durante le lezioni. Gli studenti hanno abbandonato le aule

incendio marzo 2019

L’allarme antincendio è risuonato questa mattina nelle aule del liceo Frattini di Varese.

Dopo mezzogiorno il fumo si è levato dallo stabile di via Valverde che ospita il liceo e alcuni uffici della Provincia.

La sirena è scattata e immediatamente è partita la richiesta di aiuto al centralino dei vigili del fuoco di via Sempione. Contemporaneamente veniva attuato il piano di evacuazione che ha portato all’esterno gli studenti impegnati a lezione.

Il rogo si sarebbe sviluppato sul terrazzo ma l’intervento del personale avrebbe contenuto i danni. Sul posto sono comunque arrivati i vigili del fuoco.

I ragazzi sono quindi rientrati in aula, compresi gli alunni che proprio questa mattina erano impegnati con le prove Invalsi: « Il personale è stato bravissimo a risolvere la situazione – ha dichiarato la vicepreside Talamona – tutto si è svolto nel migliore dei modi. Gli studenti sono quindi rientrati nelle proprie classi, compresi quelli che erano impegnati nelle prove Invalsi. Si è trattato di un periodo molto limitato e così hanno potuto completare l’esame nazionale».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore