Pallacanestro Varese e Sielco, una sinergia per dire “Tifiamo Insieme”
Domenica 31 marzo, in occasione della gara contro Venezia, partirà il progetto con il patrocinio del Comune di Varese
Sostenere i propri colori nel modo migliore, con cultura sportiva. Questa è l’idea alla base del progetto “Tifiamo Insieme”, nato dalla sinergia tra la Pallacanestro Varese e Sielco, l’azienda che fornisce servizi informatici, patrocinato dal Comune di Varese.
L’obiettivo è quello di invitare al palazzetto realtà del territorio come squadre giovanili, oratori o scuole, grazie al contributo del nuovo sponsor biancorosso Sielco, facendo vivere ai ragazzi gratuitamente l’atmosfera e le emozioni di una partita della Openjobmetis. Il progetto punta a educare i giovani al tifo positivo, divertente e sportivo.
Non solo al palazzetto: i ragazzi verranno coinvolti a realizzare striscioni o elaborati grafici a tema; i migliori verranno premiati da Sielco con una targa celebrativa. Inoltre la sinergia tra azienda e Pallacanestro Varese proseguirà anche nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro per far sì che i ragazzi condividano il sodalizio sport–impresa.
Luca Ercoli, amministratore delegato Sielco, spiega: «La nostra è un’azienda storica del territorio. Il lavoro che svolgiamo richiede molta passione e questa ci ha spinto a questa sponsorizzazione. È importante per noi che i giovani possano crescere con passione, che sia nello sport o nel lavoro».
Dino de Simone, assessore allo sport del Comune di Varese: «Un ringraziamento particolare va a Sielco e Pallacanestro Varese perché così si costruisce cultura sportiva. Da varesino e assessore sono orgoglioso di questo progetto. Sono inoltre contento di anticipare che verranno svolti i lavori per sistemare il palazzetto, evitando così gli allagamenti»
Andra Conti, dirigente della Pallacanestro Varese: «Questi progetti devono essere alla base di una squadra professionistica. La cultura sportiva ci insegna tanto ed essere ambasciatori di questo progetto è un dovere e anche un piacere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.