Il Comune blocca il taglio degli alberi di via Roma
I lavori sono stati sospesi in attesa del pronunciamento del Tar. Il sindaco aveva parlato di "ennesimo passo per mettere i bastoni tra le ruote all’Amministrazione"
Stop al taglio dei bagolari di via Roma a Saronno: l’annuncio è arrivato dall’Amministrazione comunale che ha sospeso i lavori previsti per martedì mattina.
“In merito alla riqualificazione dei marciapiedi e della pista ciclabile di via Roma, nel tratto di strada tra via Guaragna e via Manzoni, i lavori sono sospesi in attesa del pronunciamento del Tribunale Amministrativo Regionale. Tale decisione è stata assunta nel rispetto che la stessa Amministrazione ha nei confronti del Tar”.
Questa la stringata nota dell’Amministrazione sabato il sindaco di Saronno Alessandro Fagioli aveva commentato così il ricorso: «L’ho guardato velocemente con alcuni dipendenti del Comune. C’è tutto un preambolo che parla delle piante e del valore delle piante ma che non è la sostanza. La sostanza riguarda alcuni errori che si sarebbero stati nell’assegnazione della gara. Adesso vediamo cosa dirà il Tar insomma».
Duro comunque il suo giudizio: «Mi sembra l’ennesimo passo per mettere i bastoni tra le ruote all’Amministrazione. Capisco che chi ha del sentimento per quelle specifiche piante ma qui nulla si sta togliendo all’ambiente e alla città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.