Il Comune blocca il taglio degli alberi di via Roma

I lavori sono stati sospesi in attesa del pronunciamento del Tar. Il sindaco aveva parlato di "ennesimo passo per mettere i bastoni tra le ruote all’Amministrazione"

Si smonta una gru: trafico in tilt in via Roma

Stop al taglio dei bagolari di via Roma a Saronno: l’annuncio è arrivato dall’Amministrazione comunale che ha sospeso i lavori previsti per martedì mattina.

“In merito alla riqualificazione dei marciapiedi e della pista ciclabile di via Roma, nel tratto di strada tra via Guaragna e via Manzoni, i lavori sono sospesi in attesa del pronunciamento del Tribunale Amministrativo Regionale. Tale decisione è stata assunta nel rispetto che la stessa Amministrazione ha nei confronti del Tar”.

Questa la stringata nota dell’Amministrazione sabato il sindaco di Saronno Alessandro Fagioli aveva commentato così il ricorso: «L’ho guardato velocemente con alcuni dipendenti del Comune. C’è tutto un preambolo che parla delle piante e del valore delle piante ma che non è la sostanza. La sostanza riguarda alcuni errori che si sarebbero stati nell’assegnazione della gara. Adesso vediamo cosa dirà il Tar insomma».

Duro comunque il suo giudizio: «Mi sembra l’ennesimo passo per mettere i bastoni tra le ruote all’Amministrazione. Capisco che chi ha del sentimento per quelle specifiche piante ma qui nulla si sta togliendo all’ambiente e alla città».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.