“Spesso ti dicono di non arrenderti”
Il romanzo di Santi Moschella sarà presentato a "Casbeno Insieme 2012"
Tra le novità delle iniziative culturali di Casbeno Insieme 2012: “Spesso ti dicono di non arrenderti” (Armando Siciliano Editore) il libro, fresco di stampa, di Santi Moschella. L’autore, residente a Varese, da ormai 15 anni, ha proseguito, in particolare a Masnago e Casbeno, quelle attività di volontariato che hanno contribuito a formare la sua personalità. Questo romanzo breve è influenzato da tali esperienze. Infatti, Il protagonista è un sognatore con i piedi per terra che deve misurarsi con le difficoltà in cui si dibatte una comunità in senescenza per la crisi morale ed economica. Passando da Bologna, incontra la storia di Onofrio Zappalà, una delle 85 vittime della strage di Bologna. Il messaggio è univoco: ciascuno, forte di una chiara identità e di una viva memoria, è chiamato a svolgere un ruolo attivo nella comunità in cui si trova ad operare.
Appuntamento dunque alla chiesetta dei Dralli in via Milazzo a Varese, venerdi 7 e sabato 8 a partire dalle ore 20.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.