Abbracci gratuiti e sorrisi alla festa della solidarietà
Erano oltre 400, tra studenti e volontari, in piazza Podestà per partecipare alla festa finale di un anno di sportello Scuola/Volontariato

, 118, Libera, Unicef, ma anche Anpas, Legambiente e Avis. Tutti insieme, studenti e volontari, per festeggiare la Solidarietà.
Sono stati 400 i partecipanti alla Giornata della Solidarietà organizzata , come ogni anno, dallo sportello scuola/volontariato. Un evento nel cuore della città di Varese per ringraziare studenti e volontari che hanno dato vita a progetti di aiuto concreto in tanti e differenti campi del sociale.
Dai bambini più piccoli sino agli studenti dell’ultimo anno delle superiori, tutti presenti per animare uno spettacolo fatto di riflessioni e musica, discorsi e divertimento.
A coordinare tutti e tutto sempre la professoressa Lella Iannacone che, 20 anni fa, volle istituire lo sportello nelle scuole e che da anni lo segue con passione e impegno.
Una bella mattinata all’insegna degli abbracci gratuiti, delle risate e delle torte in faccia per divertirsi insieme, con la travolgente allegria che ha contagiato tutti i varesini presenti in corso Matteotti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.