Un colpo di vento e fallisce l’atterraggio: deltaplanista all’ospedale
Codice giallo per l’uomo sorpreso dal maltempo sul Maggiore. Trasportato al Circolo in elisoccorso

Nuvole grigie e sole nello stesso momento portano vento improvviso sul Lago. Non lo sapeva il deltaplanista che si è ferito in fase di atterraggio al Pradaccio, l’ampia radura che passa fra i torrente Boesio e la ferrovia fra Cittiglio e Laveno Mombello – ma già in quest’ultimo Comune.
Per questo sono stati allertati i soccorsi del 118 arrivato subito con un’ambulanza della Croce Rossa Italiana di Gavirate e poi con un elisoccorso dell’ospedale Sant’Anna di Como.
A fronte del volo fatto dallo sportivo i sanitari hanno optato per il ricovero incodice giallo a bordo del velivolo verso l’ospedale di Circolo dove l’uomo giunto una mezzora dopo i fatti.
Il deltaplanista è stato immobilizzato dai sanitari e posto su una tavola spinale. Al momento dell’imbarco sull’elisoccorso era cosciente e non risulta in pericolo di vita, come riportano i carabinieri della stazione di Laveno Mombello – compagnia di Luino che si sono occupati dei rilievi d’obbligo in caso di incidente con feriti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.