“Pentole, tegami e padalle”, a base di argilla
Domenica 12 maggio alle ore 15 nuovo laboratorio per bambini al MABA per costruire vasi di argilla a partire dalla collezione esposta al museo

Nuovo appuntamento del MABA, il Museo Archeologico dei Bambini di Angera, con il ciclo di laboratori didattici dal titolo “Cosa c’è sotto? Cerca, scava e scoprirai”, dedicati a bimbi curiosi e piccoli archeologi in erba.
Il tema proposto per l’incontro di domenica 12 maggio alle 15 è “Pentole, tegami e padelle”, per ricostruire insieme le forme della ceramica angerese. Prendendo spunto dai vasi della Collezione Pigorini Violini Ceruti, recentemente accolti in Museo, oltre che dalla fantasia, ogni bambino potrà realizzare il proprio vasetto in argilla da portare a casa.
Il laboratorio sarà condotto da Melissa Proserpio, archeologa e arteterapeuta.
I laboratori sono aperti a tutti, dai 5 anni in su.
L’attività è gratuita, ma è richiesta la prenotazione scrivendo a museo@comune.angera.it, oppure 320 4653416.
Il MABA è in via Marconi 2, ad Angera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.