Legnano vuole sfruttare il fattore campo per dare la svolta alla serie playout
Squadre in campo alle 20,30 di venerdì 17 al PalaBorsani di Castellanza: chi vince tra Axpo e Piacenza si prende il vantaggio e si avvicina alla salvezza
Va in scena questa sera – venerdì 17 – la terza partita della serie di finale playout tra l’Axpo Legnano e la Bakery Piacenza. Le due squadre si affrontano dalle 20,30 al PalaBorsani di Castellanza (casse aperte dalle 18) e hanno tutta l’intenzione di sfruttare l’occasione per dare una sterzata, forse definitiva, a questo lungo spareggio che mette in palio una salvezza e una retrocessione.
Gli Knights hanno “strappato il servizio” agli emiliani, vincendo in trasferta Gara2 al supplementare e ora hanno due partite casalinghe da sfruttare addirittura per chiudere la serie, ma ovviamente non sarà un’impresa semplice anche perché nelle prime due puntate il divario tra le sfidanti è apparso minimo. Coach Mazzetti ha a disposizione l’intera rosa, pur con qualche acciacco, mentre sul fronte piacentino il tecnico Di Carlo deve valutare le condizioni di Spera e Pederzini e dovrà decidere se rispolverare Voskuil o dare di nuovo fiducia all’accoppiata Green-Appling tra gli stranieri.
Legnano avrà di nuovo bisogno di una prova importante – come avvenuto in Gara2 – dei propri italiani: scontato il fatto che Piacenza provi a rallentare l’impatto di Raffa e Thomas, quindi i vari Bozzetto, Bortolani, Ferri, Bianchi e Serpilli dovranno confermare il loro apporto, sperando che anche Laganà possa incidere al di là dei problemi fisici. «Serve una vera bolgia, una linea del Piave» ha già invece detto il presidente Marco Tajana chiedendo uno sforzo al pubblico biancorosso che fino a questo momento è sempre stato vicino alla squadra. Un PalaBorsani caldo potrebbe aiutare a fare la differenza in una situazione che, come abbiamo detto, è di grande equilibrio. Comunque vada questa sera (arbitri: Di Toro, Yang Yao e Saraceni), domenica 19 si tornerà a giocare sul parquet degli Knights (ore 18).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.