Mandateci i vostri ricordi, vi portiamo al Grand Hotel Campo dei Fiori
Il Fai Giovani Varese organizza visite guidate allo storico hotel. Appuntamento per domenica 9 giugno alle 12 e 45, per partecipare è necessario "cercare nei cassetti della nonna"

Andate a cercare negli album di famiglia, nei cassetti di casa, in soffitta o in cantina, chiedete ai nonni o ai vostri vicini di casa, il FAI Giovani Varese vi chiede un aiuto: ricostruire la storia del Grand Hotel Campo dei Fiori. E per ringraziarvi vi porta in visita al Grand Hotel Campo dei Fiori con un ingresso omaggio e la possibilità di prenotarne un altro.
Il contest è realizzato insieme a VareseNews ed è parte di un più ampio programma di visite che continueranno fino a ottobre, una volta al mese. Il primo appuntamento è per domenica 9 giugno, alle ore 12 e 45 e i volontari del FAI chiedono il vostro aiuto: scrivete alla mail varese@faigiovani.fondoambiente.it, allegando una foto storica dell’hotel, dei suoi ambienti interni, la foto di un oggetto, locandine storiche o tutto ciò in cui sia ben identificabile l’Hotel e che ne possa raccontare la vita dalla costruzione alla chiusura, dagli inizi del ‘900 al 1968.
I volontari del FAI riceveranno la vostra mail (segnalate nell’oggetto “Contest Campo dei Fiori) e selezioneranno i 15 fortunati lettori che potranno prendere parte alla visita dell’Hotel Campo dei Fiori con un ingresso omaggio. Riceveranno inoltre un altro posto riservato con contributo di 8 euro/5 per gli iscritti FAI da versare in loco. Le visite all’Hotel Campo dei Fiori continueranno fino ad ottobre, continuate a seguirci.
L’appuntamento del 9 giugno è inserito nel calendario di eventi di Anche IO Con Varese News di Giugno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.