Al Brinzio una giornata di esercitazione
Un sabato particolare con la simulazione della Protezione Civile e veterinaria

Gli incendi degli ultimi anni hanno spaventato non solo gli uomini, ma anche gli animali. Come riuscire a mettere il salvo anche gli altri esseri viventi è stato il tema dell’esercitazione che si è tenuta oggi sabato 15 giugno.
Al Brinzio c’è stata una simulazione di protezione civile appositamente ritagliata per testare “L’attività dell’area medicale veterinaria nella gestione delle emergenze“.
L’esercitazione “Brinzio 2019” ha coinvolto Provincia di Varese e la Comunità Montana Valli del Verbano in collaborazione con Parco regionale Campo dei Fiori, il Comune di Brinzio, AREU AAT Varese, Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ATS Insubria, U.O. Veterinaria Regione Lombardia e l’Associazione Nazionale Alpini Sez. di Varese.
L’impianto dell’esercitazione si è sviluppato a partire dall’iniziativa promossa da ATS Insubria – Dipartimento Veterinario e Sicurezza degli alimenti di origine animale che prevede la realizzazione di un evento formativo rivolto a veterinari DVSAOA, Medici DIPS, Tecnici della Prevenzione DVSAOA/DIPS, Veterinari/Chimici IZSLER/OEVR, Medici/Biologi/Chimici Laboratori di Sanità Pubblica, Funzionari/Dirigenti D.G. Welfare – Regione Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.