Musica, sport e teatro per un lungo weekend in riva al lago
Da venerdì 12 a domenica 14 tanti appuntamenti: dal festival "Vasi comunicanti" a "Note sul Ceresio", ma anche arte, fotografia e canottaggio
(Foto De Fish)
A Porto Ceresio si prepara un lungo fine settimana ricco di eventi e di appuntamenti per tutti, per chi ma il teatro e per chi vuole ascoltare bella musica, senza dimenticare lo sport di lago per eccellenza, il canottaggio.
Si inizia venerdì 12 luglio, con il tradizionale mercatino serale sul lungolago e un nuovo appuntamento del festival musicale “Note sul Ceresio”. Alle 21 in piazza Bossi è in programma un concerto delle allieve dell’Accademia musicale di Porto Ceresio. Ingresso libero.
Sabato 13 luglio nel pomeriggio, alle 18, si inaugura in Stazione la mostra “The insider” dello chef e fotografo romano Mauro Trabalza.
In serata prende il via il festival teatrale “Vasi comunicanti”, una bella proposta culturale a cavallo tra Italia e Svizzera che porta la firma della compagnia varesina Karakorum Teatro. Alle 21, alla Corte del Pozzo, è in programma lo spettacolo teatrale “Esodo”.
Domenica 14 luglio gli appuntamenti si aprono alle 9, con i Campionati regionali di canottaggio.
Sempre alle 9 mini-spettacolo teatrale nell’ambito della Rassegna teatrale Vasi Comunicanti presso il bar Zappa.
Alle 16,30 sul lungolago l’edizione 2019 di Mur-Arte si conclude con inaugurazione dei nuovi murales, di cui si potrà seguire la realizzazione nei giorni di sabato e domenica incontrando gli artisti al lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
degdie su "Ora basta": il sindaco di Ferno scrive a Poste Italiane per i continui rinvii sulla riapertura dell’ufficio
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.