Operai folgorati in un cantiere
Cinque le persone coinvolte e soccorse da 118 e vigili del fuoco: non sono in pericolo di vita

Una scarica potente, e alcune persone che rimangono a terra. Le prime notizie parlano di feriti in un cantiere di Cantello in via Elvezia.
Le condizioni delle persone coinvolte – inizialmente 4 secondo il 118, poi il bilancio si è aggravato e i feriti sono diventati 5 – non sarebbero gravi.
Subito i feriti sono stati raggiunti da diversi mezzi di soccorso sanitario: l’elicottero arrivato da Milano, tre ambulanza e un’automedica. Sul posto anche i carabinieri di Varese, i vigili del fuoco e personale di Ats Insubria.

Secondo quanto appreso dai vigili del fuoco di Varese, “alcuni operai che stavano posando dei pali per l’illuminazione di un posteggio di un supermercato, sono stati colpiti da una scarica elettrica. Presumibilmente nel movimentare uno dei pali, si sono avvicinati ad una linea di alta tensione (15.000V) sita nei pressi del cantiere, si è creato un arco voltaico che ha colpito cinque persone”.
Immediatamente sul posto è stata inviata una squadra con un’autopompa che ha messo in sicurezza l’area, congiuntamente il personale sanitario. I cinque operai sono stati soccorsi di cui uno trasportato in eliambulanza. Sono in corso i rilievi del caso. Sul posto vi è anche un funzionario tecnico dei vigili del fuoco che congiuntamente al personale dell’ATS (Azienda Tutela Salute) e alle forze dell’ordine sta ricostruendo l’accaduto.
Dei 5 feriti, feriti, due sono stati trasportati a Varese, uno al Sant’Anna di Como e due sempre a Como ma all’ospedale Valduce: nessuno è in pericolo di vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.