I giovani dell’Azione Cattolica per una settimana in visita a Castelveccana
Dal 23 agosto ragazzi e ragazze saranno impegnati in un workshop e poi in un campo di volontariato per un progetto di solidarietà

L’Azione Cattolica ambrosiana propone a tutti i giovani (14-25 anni) della diocesi di Milano un campo di volontariato presso l’oratorio di Castelveccana, dal 25 al 31 agosto.
«Al campo certamente si lavora, ma il fine è quello di scoprire la gratuità del lavorare, raccogliendo fondi per un progetto di solidarietà» spiega Simone Bosetti, vicepresidente giovani di Ac ambrosiana. «Il campo è vissuto nella condivisione delle gioie e delle difficoltà della vita comunitaria: non vogliamo “farci del male”, ma dare un senso a tutte le comodità che ci circondano».
Il campo sarà preceduto da un workshop dal titolo “Un corpo per amare. Dialoghi e domande per vivere”, un’occasione per i giovani studenti di scuole superiori e universitari di fermarsi e riflettere sulle proprie relazioni affettive e sulla corporeità. Il workshop si terrà nella stessa sede dal 23 al 25 agosto.
«Quanto è difficile da cristiani poter parlare di questo, stretti sempre tra i due fuochi del “la Chiesa dice” e “il mondo oggi è diverso”» spiega ancora Bosetti. Laboratori, riflessioni, lavori di gruppo, tempo per la riflessione personale. Due giorni molto intensi per i giovani, che saranno accompagnati da don Marco Rondonotti, pedagogista e collaboratore Cremit.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.