Nella sdraio c’è un pitone
Sorpresa "esotica" nel giardino di una villetta: intervengono vigili del fuoco e carabinieri forestali
Va bene che la giornata grigia non invita a prendere il sole, ma trovarsi la sdraio occupata da un abusivo non fa piacere a nessuno. Tanto più se lo scroccone è un pitone reale, un bel serpentone da oltre un metro di lunghezza.
È successo in una villetta a Lozza, alle porte di Varese: gli abitanti della casa, maneggiando una sdraio pieghevole da giardino, hanno scoperto il serpente nella mattina di oggi, giovedì 22 agosto.
Sul posto è arrivata una squadra dei vigili del fuoco di Varese. I pompieri si sono accostati con prudenza, hanno acquisito immagini. A questo punto i vigili del fuoco sono intervenuti insieme al Cites dei carabinieri forestali, vale a dire il nucleo animali esotici che è “di base” all’aeroporto di Milano Malpensa e si occupa di fauna e flora esotica e protetta (era un nucleo di Guardia Forestale, ora invece sono appunto Carabinieri Forestali): alla fine si è identificato il serpente in un pitone reale, specie di origine africana ma ormai relativamente diffusa, non pericolosa.

Dopo il recupero, il pitone è stato affidato appunto al Cites per la custodia: è stato portato al rettilario dello zoo di Bobbiate di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.