Martina Ferrario, una bustocca vince lo Scudetto Under 19 di beach volley
La pallavolista di Busto Arsizio ha conquistato il titolo nazionale insieme ad Erika Ditta vincendo la finale di Caorle

Una grande vittoria per la bustocca Martina Ferrario, che ha conquistato a Caorle il titolo italiano di beach volley per la categoria under 19.
La giovane bustocca, assieme a Erika Ditta di Roma, entrambe classe 2001 hanno saputo far fronte alle problematiche relative alla distanza ponendo l’obbiettivo scudetto davanti a ogni ostacolo e difficoltà. Non solo, Erika ha affrontato anche gli esami di maturità, dovendo così saltare alcune tappe del campionato italiano tra giugno e luglio.
Nelle finali nazionali di Caorle sono entrate nel tabellone under 19 come coppia numero 13. Le finali nazionali sono andate in crescendo partita dopo partita. In semifinale la coppia bustocca-romana ha avuto la meglio sulla coppia del Club Italia per 2-0, vendicando la battuta d’arresto del giorno prima.
In finale, contro la coppia di punta della Jba Jesolo Monaco-Rizzo, Martina ed Erika hanno perso il primo set, reagendo veemente nel secondo set e conquistando il tiebreak 15-7 laureandosi campioni d’Italia under 19.
Terminata al meglio questa stagione, il pensiero va al 2020 con l’idea di partecipare al campionato italiano assoluto.
Nella stagione indoor, Martina Ferrario vestirà la maglia di Romagnano Sesia in B2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.