Lancio di uova sulla porta della Lega
I responsabili della sezione vedanese del Carroccio denunciano "il clima di odio incitato costantemente dalla situazione politica locale e nazionale"

In un comunicato la sezione vedanese della Lega esprime tristezza e preoccupazione per un episodio di vandalismo di cui è stata oggetto la sede del partito.
“Purtroppo abbiamo notato che, nei giorni scorsi, qualche vile mano ha lanciato delle uova contro la sede della Lega di Vedano Olona – spiegano i responsabili della sezione – Siamo molto rattristati dal dover constatare che, chi non ha il coraggio di confrontarsi civilmente per la diversità di idee, debba ricorrere a questi sistemi per esprimere la propria opinione, evidentemente per la povertà delle sue idee”.
Nel comunicato si punta il dito contro “il clima d’odio e la libertà di questi gesti, che sono incitati costantemente dalla situazione politica locale e nazionale, come si è visto anche nella vicina Malnate, dove minacce ancor più gravi sono giunte ad una giovane candidata”.
“Quotidianamente, assistiamo ad haters che versano bile sui social e non, pur di denigrare e screditare l’avversario politico – prosegue la nota della Lega vedanese – una pratica che speriamo vada via via eliminata, e che, con forza condanniamo per permettere a chiunque di manifestare il proprio pensiero politico. Dispiace veramente vedere anche lo scarso rispetto che costoro hanno per il cibo, così sprecato ed indegnamente utilizzato. Questo atto non può che darci forza ed energia, per proseguire nella nostra pacifica e sicura battaglie per le nostre idee, che riteniamo oggi più che mai, giuste e risolutrici dei problemi che ci circondano.
Ne approfittiamo anche per rivolgerci a tutti coloro che hanno senso civico e voglia di confronto reale, per venirci a trovare nella nostra sede ogni lunedì sera”.
“All’autore del gesto – conclude la nota – invece comunichiamo che le forze dell’ordine stanno già acquisendo le immagini di diverse telecamera della zona, intenzionate a risalire all’autore di questo stupido gesto, che a differenza di altri, invitiamo a farsi avanti e chiedere scusa anche privatamente, per evitare in questo modo eventuali strascichi giudiziari una volta identificato”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.