Bambini al museo “Alla scoperta delle antiche note”
Nuovo appuntamento con le "Indagini al museo" Baroffio domenica 6 ottobre alle ore 15.30 con il musicista Marco Donadini e un piccolo concerto dal vivo

Per il nuovo appuntamento con le “Indagini al Museo” Baroffio i piccoli partecipanti si trasformeranno in veri e propri musicisti “Alla scoperta delle antiche note”. L’appuntamento è per domenica 6 ottobre alle ore 15.30 al belvedere del Sacro Monte di fronte all’ingresso del museo.
All’interno i bambini scopriranno un libro pieno di spartiti, ma non c’è nessuno che riesca a suonarli. Un libro ricco di lettere decorate ed illustrate, senza che nessuno riesca a leggerle: serve un interprete, un esperto che conosca la chiave misteriosa in grado di trasformare in canto e musica le note dell’antifonario custodito dal museo.
Grazie all’aiuto del musicista esperto Mauro Donadini, i bambini impareranno a confrontare gli antichi spartiti con quelli moderni e diventeranno il pubblico d’eccezione per un piccolo concerto dal vivo.
Costi: ingresso singolo 7 euro (16 euro il biglietto famiglia).
Per info e prenotazioni: 366 4774873 oppure info@sacromontedivarese.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.