Bambini al museo “Alla scoperta delle antiche note”

Nuovo appuntamento con le "Indagini al museo" Baroffio domenica 6 ottobre alle ore 15.30 con il musicista Marco Donadini e un piccolo concerto dal vivo

Generico 2018

Per il nuovo appuntamento con le “Indagini al Museo” Baroffio i piccoli partecipanti si trasformeranno in veri e propri musicisti “Alla scoperta delle antiche note”. L’appuntamento è per domenica 6 ottobre alle ore 15.30 al belvedere del Sacro Monte di fronte all’ingresso del museo.

All’interno i bambini scopriranno un libro pieno di spartiti, ma non c’è nessuno che riesca a suonarli. Un libro ricco di lettere decorate ed illustrate, senza che nessuno riesca a leggerle: serve un interprete, un esperto che conosca la chiave misteriosa in grado di trasformare in canto e musica le note dell’antifonario custodito dal museo.
Grazie all’aiuto del musicista esperto Mauro Donadini, i bambini impareranno a confrontare gli antichi spartiti con quelli moderni e diventeranno il pubblico d’eccezione per un piccolo concerto dal vivo.

Costi: ingresso singolo 7 euro (16 euro il biglietto famiglia).
Per info e prenotazioni: 366 4774873 oppure info@sacromontedivarese.it.

di
Pubblicato il 03 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.