Gara di auto a folle velocità in viale Piero Chiara
La polizia interviene, ferma una Peugeot, sequestra il mezzo a un 28enne varesino e gli toglie la patente
Nella tarda serata di ieri, due equipaggi della Squadra Volante, in via Trolli, si sono visti sfrecciare davanti due autovetture impegnate in una gara di velocità, accompagnate da un forte stridio di gomme e dal rombo dei motori in accelerazione.
Le due pattuglie si sono poste all’inseguimento delle auto, riuscendo a fermare una Peugeot 308 con due persone a bordo, che nella corsa aveva anche urtato danneggiandolo il guard-rail in via P. Chiara.
Il conducente , un ventottenne italiano, residente a Varese, giustificava la folle corsa dicendo che stava in realtà inseguendo l’altro veicolo, una Alfa Romeo con targa svizzera, in quanto durante una manovra di sorpasso questo lo avrebbe speronato, senza fermarsi.
Versione non credibile, in quanto l’auto era danneggiata solo nella parte frontale e destra a seguito dell’impatto con il guard-rail e non nel lato sinistro che sarebbe stato interessato da un eventuale impatto dovuto alla manovra di rientro in fase di sorpasso di altro veicolo.
Pertanto gli agenti hanno contestato al ventottenne il reato di gareggiamento in velocità con altro veicolo, ritirando la patente di guida e sequestrando il mezzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.