Una ruota panoramica alta 30 metri in piazza San Giovanni
A partire da oggi è iniziato il montaggio di una ruota panoramica davanti alla basilica di San Giovanni. Rimarrà in città fino a metà novembre, in attesa del Natale
Una ruota panoramica alta 30 metri in piazza San Giovanni con 6 mila luci led. La ruota panoramica rimarrà per tutto il mese di ottobre e metà novembre e servirà a ravvivare l’atmosfera del centro cittadino in un periodo generalmente di stanca, dopo i bagordi estivi e in attesa del Natale. La ruota, infatti, rimarrà a Busto fino alla terza settimana di novembre quando inizierà il periodo natalizio.
La struttura verrà montata dalla ditta Parisi a partire da questa mattina ed entro venerdì sarà in funzione, giorno in cui verrà dato il primo “giro di giostra”. È una delle 9 grandi ruote panoramiche mobili d’Italia, alta 30 metri -una decina di metri più della Basilica di San Giovanni- dotata di 18 cabine da 6 posti ciascuna per un totale di 108 posti, che permetterà di godere del panorama della città nella massima sicurezza. Durante la notte sarà illuminata da 6000 luci led.
L’iniziativa è stata proposta dalla ditta che la sta portando in giro per l’Italia e sarà a costo zero per le casse comunali. Fortemente voluta dall’assessore al marketing territoriale Paola Magugliani, offrirà una spettacolare vista dall’alto sul centro cittadino e illuminerà a giorno l’intera area con il suo ledwall e le lucine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.