Bimbo di 5 anni precipita da un muro, interviene l’elisoccorso
Il piccolo era seduto sul muretto che sovrasta lo scivolo di discesa ai garage, con le spalle rivolte al vuoto. Improvvisamente ha perso l'equilibrio ed è precipitato

Brutto incidente nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 16 ottobre, in un complesso di palazzine in via Porro, al civico 90.
Un bambino di 5 anni è caduto da un muro ad Induno Olona, da un’altezza di più di 4 metri, battendo violentemente la testa.
Il bimbo è il quarto di cinque fratelli, figli di una coppia di cittadini pakistani che si sono trasferiti a Induno Olona da poco più di 6 mesi. Secondo le testimonianze, in particolare quella di una sorellina che ha assistito alla caduta, il bambino era sceso in cortile per giocare ed era seduto sul muretto che sovrasta lo scivolo di discesa ai garage, con le spalle rivolte al vuoto. Improvvisamente ha perso l’equilibrio ed è precipitato.
Sul posto è intervenuto personale del soccorso sanitario giunto con un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso decollato da Milano. Presenti anche i Carabinieri e una pattuglia della Polizia locale di Arcisate e Induno Olona, per verificare la dinamica dell’incidente.
Avvertita dell’accaduto si è recata in via Porro anche Cecilia Zaini, vicesindaco e assessore ai servizi sociali del Comune di Induno Olona: «Non conosco la famiglia – dice – ma non è una di quelle seguite dai nostri servizi sociali».
Il piccolo è stato portato in ambulanza fino ad un prato di fianco al Crotto Plinius, dove ad attendere c’era l’elisoccorso che lo trasportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.