I numeri di Pedemontana
Sono stati diffusi alcuni dati sull'imponente cantiere della tratta A e, in particolare, sui lavori in atto per il tunnel di Gazzada-Lozza e sul consumo di alimenti da parte dei lavoratori
Alcuni numeri sul campo base di Lozza e su Pedemontana in generale.
Sono circa 2000 i lavoratori attualmente in forza nei vari cantieri della tratta A dei quali poco più di 400 sono impegnati al tunnel di Lozza-Gazzada. I mezzi impiegati sono 38 camion, 25 escavatori, 11 muletti, 10 pale meccaniche, 6 gru, 6 rulli, 4 terne, 4 pompe spritz-beton, 3 posizionatori per galleria, 3 posa centine, 3 cestelli, 3 macchina per la palificazione, 2 finitrici, 2 macchine micropali, 1 jumbo perforatore per galleria. Inoltre sono all’opera 2 impianti per il conglomerato bituminoso, 2 di trattamento acque, 1 impianto per la produzione del calcestruzzo e 1 per la frantumazione.
Al campo base alloggiano circa 200 operai su una superficie di 32 mila mq. Ogni giorno vengono sfornati alla mensa del campo circa 220 pasti e i lavoratori consumano ogni mese 669 kg di riso e pasta, 434 kg di pane, 323 kg di carni rosse e 400 di carni bianche e uova, 171 kg di salumi e 1800 kg di frutta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.