I “supereroi” in questura
La onlus "Cuorieroi "di Varese ha voluto consegnare una targa ai poliziotti dopo il grave fatto di Trieste. "I veri eroi siete voi" ha detto il vice questore

Una questura affollata di “eroi”. Quelli in costume e quelli in divisa. E poi lui, il piccolo Luca: un sorriso che conquista e una felicità incontenibile. E’ stato un pensiero davvero speciale quello dei “Cuoreroi” di Varese: consegnare una targa ai poliziotti di Varese per ringraziarli del lavoro che fanno ogni giorno.
Cuorieroi è una onlus composta da volontari di ogni età e professione che, travestiti da supereroi, principesse, personaggi dei cartoni animati e dei videogiochi, donano il loro tempo ai bambini malati. Frequentano pediatrie, oncologie pediatriche per regalare momenti di svago e allegria per grandi e piccini.
“L’idea di fare visita alla Questura di Varese è nata da Antonino Galici, Capitan America -spiegano i “supereroi” – volevamo portare un segno tangibile di affetto ai poliziotti dopo i fatti di Trieste e l’uccisione dei loro due colleghi, perché i veri eroi indossano la divisa“.
A ricevere la targa un emozionato Leopoldo Testa, il vice questore vicario: “Noi non siamo supereroi, siamo servitori dello Stato che hanno una mission: garantire la vostra sicurezza. Anche i due colleghi uccisi a Trieste non credo si sentissero degli eroi, stavano solo facendo il loro dovere. La nostra forza noi la traiamo dalle nostre famiglie e da quelli come voi. Siete voi i veri supereroi”.
Luca è quindi stato accompagnato nella sala operativa della questura dove ha potuto fare un saluto agli agenti delle volanti. Pierluigi e Matteo sarebbero stati senz’altro felici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.