Vandali nel sottopasso della stazione? “No, sono i lavori per le telecamere”
I pannelli asportati dal sottopasso della stazione sono inseriti in un piano di manutenzione di RFI per installare le telecamere di sicurezza. Fine dei lavori per dicembre

I pannelli del controsoffitto sollevati e alcuni asportati: è così che da qualche giorno si presenta il sottopasso pedonale della stazione di Busto Arsizio FS. Ma quello che in molti hanno già bollato come un ennesimo atto di vandalismo, in realtà, è proprio il contrario.
Nel sottopasso della stazione sono infatti in corso alcuni lavori di manutenzione straordinaria che porteranno le tanto attese telecamere di sorveglianza. RFI spiega infatti che in questi giorni è attivo un cantiere per realizzare l’impianto a circuito chiuso che renderà l’attraversamento sotto i binari della ferrovia più sicuro e protetto.
Nel corso dei mesi scorsi, infatti, il sottopasso inaugurato poco più di un anno fa è stato oggetto di vandalismi. Tutte cose che, una volta che l’intervento sarà concluso e le telecamere accese, si spera di poter archiviare.
Sei milioni per rifare la stazione Fs ma i tornelli non arriveranno, per ora
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.