Castagnata a scuola: una tradizione di amicizia e condivisione
Come ogni anno, la primaria Galilei ha riunito alunni e famiglie per una giornata di festa. Una mostra dedicata all'autunno e le castagne hanno unito figli, genitori e in segnanti

A scuola è tempo di … castagne. Alla primaria Galileo Galilei di Avigno, quartiere di Varese, l’autunno è stato festeggiato con la tradizionale castagnata. Alunni e genitori si sono ritrovati a scuola dove era allestita la mostra creata con le foglie e le castagne raccolte nel giardino del proprio istituto.
I lavori sono stati esposti sulla recinzione che circonda l’istituto in modo tale che ogni famiglia potesse ammirarli.
Ogni classe ha partecipato a un laboratorio a tema organizzato da alcune mamme, poi, hanno cantato la canzone che è stata scelta per questa edizione della festa delle castagne con il titolo “ Lo scriverò nel vento” un brano del Piccolo Coro dell’Antoniano. Una canzone che vuole cancellare le distanze e le lingue per giungere a ritrovarsi tutti insieme e tutti amici.
La mattinata si è conclusa con un pranzo nel giardino della scuola preparato da alcuni volenterosi rappresentanti dell’Associazione Genitori. Un menù a base di panini con salamelle ma non solo e, soprattutto, la protagonista della giornata: la castagna!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.