La Petra Varese vuole le final four
Le biancoazzurre giocano sabato sera la "bella" contro Giussano dopo la vittoria un gara2 sul campo amico
La Petra Varese non si arrende e porta Giussano alla terza e decisiva partita per accedere alle Final Four del campionato di C femminile. La squadra di Ferri sarà in campo sabato sera in trasferta (ore 21): chi vince avanza sulla strada dei playoff e si qualifica per il girone all’italiana di Usmate dove sono in palio tre promozioni (8-10 giugno) su quattro partecipanti.
Alle finali si sono già assicurate un posto Canegrate, Mariano e Cerro, tutte vincenti per 2-0 nella propria serie. La Petra invece, dopo aver perso gara 1, si è rialzata mercoledì sera ad Azzate superando Giussano 48-43 al termine di una gara molto combattuta soprattutto nel primo tempo, chiuso avanti dalle ospiti. Il break decisivo per Varese è arrivato nel terzo periodo costruito soprattutto in difesa (le milanesi hanno pagato cara l’assenza del pivot Gaverini, decisiva all’andata) anche se poi la gara si è riaperta nell’ultimo quarto. Le biancoazzurre, pur prive di Sechi, hanno però evitato il controsorpasso, retto l’urto vicino a canestro con Franzetti e Buffoni e vinto con il canestro-sicurezza di Lovato. Ora la partita decisiva sul campo di Giussano; Varese ci crede.
Varese-Giussano 48-43
Varese: Grotto 9, Pascazio, Rabolini 4, Manzo 2, Pelosi 5, Lovato 12, Bianchi, Montuori 2, Buffoni 6, Franzetti 8. All. Ferri.
Playoff gara2 (30-31/05): Varese – Giussano 48-43 (1-1); Brescia – Canegrate 59-63 (0-2); Mariano – Trescore 57-38 (0-2); Bagnolo – Cerro 45-61 (0-2).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.