Come affrontare il colloquio di lavoro: i consigli di un ex studente
Oggi è ingegnere a Google ma il suo percorso formativo è avvenuto all'Insubria al dipartimento di Informatica. L'incontro sarà lunedì 18
Imparare ad affrontare con lo spirito giusto un colloquio di lavoro grazie ai consigli di Google: succede lunedì 18 novembre all’Università dell’Insubria, che ospita al Campus di Bizzozero l’ex studente Lorenzo Bossi, che ha conseguito la laurea magistrale e poi il dottorato di ricerca in Informatica nell’ateneo, ed è oggi software engineer di Google nella sede di Dublino.
Durante la mattinata, dalle 9.30 alle 13 nell’aula Granero-Porati, Lorenzo spiegherà che cosa succede dietro le quinte del processo di assunzione condividendo utili suggerimenti e mostrando colloqui di prova.
Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.30 nell’aula 6 del Morselli, è in programma una esercitazione aperta a tutti, ciascuno con il proprio computer, per fare pratica e chiedere ulteriori chiarimenti.
L’evento, alla seconda edizione, è organizzato dal Dipartimento di Scienze teoriche e applicate in collaborazione con Google ed è rivolto a tutti gli studenti dell’Insubria, in particolare a quelli dei corsi di laurea in Informatica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.