Acquedotto, nuovi interventi sulla rete per individuare buchi e perdite
Tra gli obiettivi dell'intervento quello di risolvere il problema della bassa pressione dell'acqua che crea disagi in alcune zone del paese, e la ricerca di una perdita significativa in via Primo Maggio
Proseguono in questi giorni i rilevamenti e gli interventi sulla rete idrica di Vedano Olona.
Dopo lo step test del 15 ottobre scorso, con interruzione notte tempo della rete e individuazione delle perdite, si è provveduto a ripristinare quelle periferiche e modesta entità (attorno a 5 litri al secondo).
Attualmente sono in corso verifiche su alcune pompe di approvvigionamento: interventi che porteranno significativi miglioramenti verso l’ottimizzazione della rete che avverrà al completamento dello studio. L’obiettivo è ora localizzare una importante perdita (stimata in 14 l/sec.) individuata su via I Maggio, tratto che presenta però alcune complessità.
La società incaricata dello studio sulla nostra rete idrica provvederà poi a ultimare e consegnare il report, dando così indicazioni per risolvere il problema della bassa pressione che sta creando disagi a molti cittadini.
Al termine dello studio verrà convocata una commissione territorio aperta al pubblico che presenterà alla popolazione lo stato della rete e gli interventi effettuati e che potranno seguire per migliorare le criticità presenti in alcune zone.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.