Acquari d’inverno, la nuova mostra di Chicco Colombo al Civico 3
La mostra dell'artista varesino presenta nuovissimi lavori, che danno il titolo alla esposizione, affiancati da lavori presentati quest'estate a Nature Urbane

Acquari d’Inverno è il naturale seguito del lavoro artistico di Chicco Colombo, con la pittura, alla mostra estiva presentata al Castello di Masnago a Varese all’interno del Festival del paesaggio “Nature Urbane” dove c’era già l’embrione di Acquari d’Inverno che Chicco Colombo presenta al Civico 3 di Gallarate.
Soggetti, i pesci immaginari che Colombo continua a vedere in acquari protetti e fantastici. L’esposizione propone ancora una “giocata” fantastica dove il colore e l’invenzione surreale sono principali protagonisti della narrazione pittorica che a volte svela trame poetiche , a volte comiche situazioni, sempre però con leggerezza e divertimento.
C’è continuità artistica e di temi anche con l’esposizione dello scorso dicembre 2018 proposta da Chicco Colombo sempre al Civico 3, dove il tema dei pesci faceva un binomio fantastico con i cavalli.
La mostra presenta nuovissimi lavori, che danno il titolo alla esposizione, affiancati da lavori presentati quest’estate a Nature Urbane.
In sostanza attraverso la metafora dell’acquario Chicco Colombo propone di nuovo il suo interesse e la sua sensibilità ai temi ambientali, della biodiversità e della natura.
Protagonisti i pesci, silenti vicini di casa di Chicco Colombo che abitando sul lago di Varese ne studia le possibili trasformazioni.
Via Pretura 3 Gallarate dal 7 al 24 DICEMBRE 2019
GIORNI E ORARI D’APERTURA – Sabato 9.30-13.00/15.00-19.00 Domeniche 9.30-13.00/15.00-19.00
Lunedi 23 e martedi 24 dicembre 9.30-13.00/15.00-19.00
Per informazioni e visite su appuntamento tel. 393 3315016
Mail:chiccocolombo@gmail.com
www.civico3.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.