Gli appuntamenti di giovedì a Duemilalibri
Social, archeologia, giallo e molto altro. Tutti a ingresso libero, salvo l'incontro con Elisa Maino, "regina di TikTok"

Un giovedì ricco di appuntamenti con Duemilalibri, il 28 novembre 2019.
Dopo gli ormai tradizionali incontri della mattina con le scuole, il pomeriggio si apre con Elisa Maino, la regina di TikTok, il social basato sulla creazione di video di massimo sessanta secondi a partire da una base musicale. Una vera e propria moda tra gli adolescenti che hanno in Elisa il loro punto di riferimento.
Maino presenta a Duemilalibri il suo secondo lavoro, “Non ti scordar di me #OPS vol. 2”. Per assistere all’evento in programma al Maga a partire dalle 17 è necessario presentarsi con il pass rilasciato da Biblos Mondadori (piazza Libertà) al momento dell’acquisto del libro, che è possibile comprare anche direttamente al museo. Elisa Maino (nella foto) sarà a disposizione per il firmacopie.
Nel menu di giornata anche i viaggi, gialli e Andrea Marcolongo, fenomeno letterario del momento.
A parte Maino, tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero. L’organizzazione della manifestazione è a cura dell’amministrazione comunale (assessorato alla Cultura) in collaborazione con le librerie Biblos Mondadori, Carù e Millestorie.
ORE 9 SCUOLE PRIMARIE ISTITUTO COMPRENSIVO GEROLAMO CARDANO “Il mestiere dell’Arcangelo” di Elisa Del Galdo. A cura del Gruppo Archeologico DLF. (Evento riservato alle scuole)
ORE 17 MUSEO MAGA “Non ti scordar di me #OPS Vol. 2” di Elisa Maino. Acquistando il libro presso la Libreria Biblos Mondadori di Gallarate, verrà consegnato un PASS valido per una sola persona che consentirà l’accesso prioritario al firmacopie).
ORE 17 PALAZZO BORGHI “Scarpe scarlatte” di Antonio Grassi.
ORE 18 PALAZZO BORGHI “Quando la luce squarciò le tenebre” di Giampiero Pisso.
ORE 18 MUSEO DEGLI STUDI PATRI “Manfredo Camperio. Storia di un visionario in Africa” di Alessandro Pellegatta.
ORE 19 MUSEO DEGLI STUDI PATRI “Dalla scoperta di Berenice Pancrisia, agli scavi archeologici di Adulis” con Angelo Castiglioni e Serena Massa.
ORE 21 EX SCUDERIE MARTIGNONI “Alla fonte delle parole. 99 etimologie che ci parlano di noi” di Andrea Marcolongo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.