Fondazione comunitaria del Varesotto: insediato il nuovo CDA
Ha preso il via il 21 maggio 2012, con l’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione, l'attività della fondazione comunitaria del Varesotto per il quinquennio 2012/2016
Ha preso il via oggi, 21 maggio 2012, con l’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione, l’attività della fondazione comunitaria del Varesotto per il quinquennio 2012/2016.
Il CD è stato nominato da un comitato composto dal Presidente della Provincia di Varese, dal Vicario Episcopale della Zona di Varese, da un Rappresentante della Fondazione Cariplo e da un Rappresentante del Comitato di gestione del Fondo Griffini – Miglierina, quale rappresentante delle fondazioni presenti sul territorio: a farne parte, i membri confermati Luca Galli (Presidente), Marzia Miglierina (Vice Presidente), Giorgio Papa, Andrea Gambini, Daniele Pietro Giudici, Maurizio Ampollini, Michele Graglia, Giuseppe Redaelli e Giorgio Gaspari (Membro della Commissione Centrale di Beneficenza della Fondazione Cariplo).
I nuovi consiglieri sono Francesco Aletti Montano, Dario Galli, Giuseppe Luigi Gibilisco, Paolo Orrigoni e Giovanna Scienza, tutti professionisti e imprenditori molto noti sul territorio.
Segretario generale è Carlo Massironi. Il Collegio dei Revisori dei Conti è composto da Luisa Marzoli (Presidente), Marco Porrini e Laura Antonini, Componenti effettivi e da Giovanni Golemme e Marco Petrillo, Componenti supplenti. Costituiscono lo Staff di Segreteria Generale Graziella Ambruzzi, Elisa Moranduzzo e Olga Mykytyuk.
Il Presidente Luca Galli, dopo aver sintetizzato i risultati ottenuti finora dalla Fondazione, ha tracciato le linee guida e fissato gli obiettivi per i prossimi anni con particolare riferimento all’attività di erogazione, di raccolta fondi e di investimento patrimonio.
La Fondazione Comunitaria nei suoi primi undici anni di attività ha costituito un patrimonio di circa 17 milioni di euro e ha svolto attività di beneficenza, sempre con il sostegno finanziario della Fondazione Cariplo, che ha consentito la distribuzione di circa 32 milioni di euro per numerosi progetti realizzati e riferiti all’intera Comunità di Varese e Provincia promovendo il miglioramento della qualità della vita della Comunità di riferimento e stimolandone lo sviluppo civile, culturale, ambientale ed economico e la coesione sociale.
Il Consiglio di Amministrazione ha poi preso atto del grande successo dei 5 Bandi, per l’importo complessivo di 1.621.000 euro con fondi territoriali assegnati dalla Fondazione Cariplo, scaduti al 30 aprile scorso, che hanno visto la presentazione di oltre 300 domande di contributo per un importo pari a circa quattro volte le disponibilità. Dopo un approfondito esame tecnico e di merito delle domande presentate, verranno resi noti i risultati dei progetti selezionati, pervenuti nell’ambito di tutte le finalità dei Bandi e da tutte le aree territoriali della Provincia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.