Laboratorio degli Elfi e casa di Babbo Natale, una festa da non perdere a Casorate
Grande impegno dell' l’A.GEN.CAS. Associazione Genitori Casorate per la festa natalizia aperta a tutti, con spazi di relax e divertimento per genitori e bimbi

Si preannuncia una strepitosa Festa di Natale il 15 dicembre prossimo per l’A.GEN.CAS. (Associazione Genitori Casorate), che per il terzo anno consecutivo sta preparando l’arrivo di Babbo Natale alla casetta nel bosco.
Quest’anno l’Area Feste di Via Roma a Casorate Sempione sarà allestita come un grande mercatino sociale e solidale dove le famiglie oltre ad acquistare regali di Natale potranno dedicare l’intera giornata allo stare insieme e rilassarsi sotto il tendone coperto e riscaldato, pranzando in compagnia e sorseggiando vin brulé, bombardini, cioccolata calda e gustandosi piatti tipici della tradizione natalizia: pizzoccheri (su prenotazione), polenta e brüscitt e polenta e zola.
Dalle ore 11 i bimbi potranno entrare nel laboratorio degli Elfi per realizzare lavoretti natalizi, dalle 12:30 aprirà la cucina a cura dell’A.GEN.CAS.
Alle 14:00 l’appuntamento più atteso dai bimbi…la visita alla Casetta di Babbo Natale nel bosco!! Partiranno dall’Area due navette sulle quali potranno salire i bimbi accompagnati da un parente e ad attenderli, dopo un piccolo tragitto nel bosco, ci sarà Babbo Natale (quello vero!!) che distribuirà loro i regali. Per i più grandi ci sarà la possibilità di riscaldarsi con un buon vin brulè offerto da Babbo Natale.
«La Festa vedrà impegnate anche altre associazioni di volontariato del paese che potranno condividere le loro esperienze e i loro progetti. Invitiamo tutti a passare in Area Feste a Casorate il 15 dicembre, sarà l’occasione per salutarci e farci gli Auguri di Natale, trascorrere qualche momento insieme alle nostre famiglie in un clima accogliente e scaricando le tensioni di un anno intero», dicono quelli di A.GEN.CAS.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.