Caldaia in blocco, i bambini della scuola materna tornano a casa
E' successo alla scuola dell'infanzia "Sabin" di Gurone. Problema risolto prontamente ma chi ha avuto la possibilità ha riportato i piccoli alunni a casa

Doveva essere il primo giorno di scuola dopo le lunghe vacanze natalizie, invece per tanti bambini il rientro è stato posticipato di un giorno.
La caldaia della scuola dell’infanzia comunale “Sabin” di Gurone hanno deciso di tirare un brutto scherzo a bambini e genitori, andando in blocco e non riscaldando le aule della struttura comunale.
Il problema, molto probabilmente un blocco della caldaia, è stato prontamente risolto dai tecnici comunali ma, anche a causa della grandezza del plesso, i riscaldamenti ci hanno messo un po’ di tempo per riuscire a riportare una temperatura consona nelle varie classi.
La scuola non è stata chiusa, maestre e collaboratori della scuola sono rimasti regolarmente a disposizione ma è stata data ai genitori e parenti la scelta – se possibile – di lasciare o meno i piccoli alunni a scuola. In tanti sono tornati a casa, altri sono invece rimasti, con giacca e cappello, in attesa che la temperatura risalisse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.