Manuel Iori, un cuore da Serie A. Donati oltre 20mila Euro in beneficenza
Il centrocampista gaviratese che gioca nel Cittadella è stato uno dei promotori dell’iniziativa “Il Panettone dei Campioni”
Manuel Iori è un calciatore professionista che gioca in Serie B. A marzo compirà 38 anni, è nato a Varese e cresciuto a Gavirate. In carriera ha oltre 600 partite da professionista, delle quali 15 in Serie A con il Chievo Verona. Dal 2015 gioca a Cittadella, è il capitano della squadra e uomo simbolo della squadra, in campo e fuori.
In queste vacanze natalizie, Manuel ha segnato uno dei gol più belli della sua carriera. Insieme al suo compagno di squadra Alberto Paleari è stato il promotore dell’iniziativa “Il Panettone dei Campioni”.
L’obiettivo, grazie al lavoro di Luca Gottardello, pasticcere di San Martino di Lupari paese confinante con Cittadella, è stato quello di raccogliere fondi per pagare le cure a Giovanni, un bambino di 3 anni di Piazzola del Brenta.
Grazie al passaparola social l’iniziativa ha avuto una portata nazionale, tanto che sono arrivate donazioni da tutta Italia, da privati ma anche da società professionistiche e dilettanti.
Alla famiglia del piccolo “Gio” sono riusciti a staccare un assegno di 20.150 Euro, un risultato eccezionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.